(IN) Netweek

MILANO

Sì alla solidarietà grazie al progetto Buon Fine

Share

«E’ dal 2007 che Coop Lombardia, grazie al progetto Buon Fine, si impegna per ridurre gli sprechi e dare grande concretezza a un gesto di solidarietà: donare il cibo alle persone che hanno bisogno» precisa Alfredo De Bellis, vice presidente Coop Lombardia.

La lotta allo spreco diventa così un’importante risorsa per le Onlus del territorio lombardo. Il 2019 è stato un anno da record per la campagna Buon Fine, che ha coinvolto la rete di vendita con il recupero di 1.313 tonnellate di cibo per un valore di oltre 7.378.809 milioni di euro.

Salvati dallo spreco e donati a oltre 100 associazioni di volontariato e caritatevoli, che hanno potuto distribuire, grazie anche al supporto dei soci volontari di Coop Lombardia, oltre 2.626.704 pasti.

Una vera e propria solidarietà a km zero, resa possibile grazie allo sviluppo, negli anni, di una rete di contatti sul territorio ha consentito di superare le difficoltà logistiche e di poter aiutare concretamente le diverse realtà mettendo a loro disposizione prodotti che altrimenti, alla fine della giornata lavorativa, sarebbero finiti sprecati.

A Milano aderiscono Ipercoop Baggio, Ipercoop Milano PiazzaLodi, Ipercoop Bonola, Coop Milano Bicocca, Coop via Rogoredo, Coop via Ornato, Coop via Fratelli Zoia, Coop via Arona, Coop via Palmanova, Ipercoop Novate M.se, Ipercoop Sesto S. G., Ipercoop Peschiera B., Ipercoop Vignate, Coop di Corsico, Coop di Opera, Coop di Peschiera B., Coop di Cormano, Coop di Cassano d’Adda, Coop di Settimo M.se, Coop di Novate M.se, Coop di Cinisello, Coop di Bollate, Coop di Bareggio, Coop di Sesto S. G.

Leggi tutte le notizie su "Milano Politica"
Edizione digitale

Autore:xxx

Pubblicato il: 14 Febbraio 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.