(IN) Netweek

MILANO

Lombardia: tra bombe d’acqua e trombe d’aria. Colpito anche il sud Milano

Share

Chi è rimasto perplesso domenica, quando diverse regioni hanno annunciato la chiusura preventiva delle scuole, ha dovuto ricredersi. E’ stato un vero disastro in tutta Italia: due morti in provincia di Frosinone, uno a Latina, uno a Napoli e uno a Savona. E il maltempo in Lombardia e Veneto non è stato da meno: vento fortissimo ha abbattuto alberi paralizzando strade e ferrovie, nubifragi hanno allagate case e strade, causando anche blackout estesi a livello provinciale.

Maltempo in Lombardia: scuole chiuse

In tutta la provincia di Lecco martedì le scuole sono rimaste chiuse, così come nel Veronese che aveva messo le mani avanti in questo senso con 24 ore d’anticipo. In Provincia di Brescia istituti chiusi a Brescia, Darfo Boario Terme, Castelmella, Concesio e Sarezzo.

Maltempo in Lombardia: ferrovie in tilt

Ore davvero difficili a causa della pioggia e del vento molto forte che lunedì su tutta la Lombardia. Oltre alle strade allagate o interrotte dalla caduta di alberi, si segnalano pesanti disagi su tutta la rete ferroviaria lombarda. Circolazione completamente bloccata sulla Chiasso-Como-Seregno-Milano, Lecco-Bergamo-Brescia, Verona-Brescia-treviglio.-Milano e Brescia-Iseo-Edolo, ma ci sono seri ritardi su tutte le linee.

Non è andata meglio a Milano città e nel sud Milano, dove si sono verificati incidenti a ripetizione sulle strade, diventate fiumi nei momenti di maggiore intensità precipitativa, e dove non si contano le cantine e capannoni allagati. Alberi abbattuti a causa del forte vento, strade in tilt e black out a ripetizione.

Albero crolla su una macchina: un 25enne ferito

In viale Toscana, pochi metri dopo il parco Ravizza, verso le 10.30, un grosso albero è caduto su un furgoncino Renault che stava transitando lungo la strada. La pianta è piombata al suolo, finendo sul tettuccio del mezzo.

A bordo, un ragazzo di 25 anni: le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi, poi per fortuna l’intervento immediato dei soccorsi inviati dalla centrale operativa del 118 e i vigili del fuoco ha scongiurato il peggio. Il giovane è stato portato in codice giallo al pronto soccorso.

Leggi tutte le notizie su "Milano Politica"
Edizione digitale

Autore:dad

Pubblicato il: 02 Novembre 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.