(IN) Netweek

MILANO

Il battello del Bianchini: i film navigando sui Navigli

Share

Dopo il cinema sui tetti e della Galleria Vittorio Emanuele, diventato ormai un appuntamento cult per molti, il gruppo MilanoCard ripete l’esperienza di successo, della visione di film in location decisamente fuori dal comune, con titoli di grande interesse, anche per l’edizione del cinema in battello.

Dal 15 ottobre al 31 dicembre, infatti si potrà godere di un doppio spettacolo: la navigazione in battello dei Navigli, uno dei luoghi storici e con più fascino del capoluogo lombardo; e la visione di un film di qualità, con le immagini che corrono sullo schermo e la città notturna che scorre dai finestrini.

Per quanto riguarda la scelta dei titoli, va precisato che molti dei film selezionati sono tra quelli più amati dal pubblico. Tra i titoli selezionati quest’anno troviamo: “Fino all’ultimo respiro”, “La dolce vita”, “Miracolo a Milano”!, “Ieri oggi e domani. E poi ancora: “Amici miei”, “Super rapina a Milano”, “Divorzio all’italiana”. Per i grandi classici : “La grande bellezza”, “La leggenda del pianista sull’oceano”, “Youth – La giovinezza”. “Midnight in Paris” e “To Rome with Love” del regista Woody Allen. Tutte pellicole in cui le città sono protagoniste. Da Milano a Roma, da Parigi a Firenze. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. È inoltre previsto un focus dedicato alla città di Milano dove potremo rivedere alcuni dei più bei film di ambientazione meneghina. E farlo a bordo di un battello che naviga lungo i canali del Naviglio, in uno degli scorci più rappresentativi della città.

Il battello riscaldato accoglierà in totale 50 persone a serata, e sarà attrezzato con schermo, comode sedute e cuscini. A rendere l’esperienza ancora più intima e avvolgente, dolci amaretti Panarello e calde tisane da sorseggiare durante la navigazione. La proiezione del film è inclusa nel biglietto di navigazione sul battello (costo 14 euro). È obbligatoria la prenotazione su www.cinemabianchini.it

Leggi tutte le notizie su "Milano Politica"
Edizione digitale

Autore:gra

Pubblicato il: 02 Novembre 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.